Il sito del Comune di Agliana utilizza i cookie per migliorare la fruibilità e la gestione delle informazioni contenute all'interno e nei siti collegati.

IN EVIDENZA

  • COVID19: Misure urgenti di solidarietà alimentare - BUONI SPESA

    COVID19: Misure urgenti di solidarietà alimentare - BUONI SPESA

    Per un'aiuto nella compilazione venerdì 11 dicembre puoi rivolgerti a: Ass. Portaperta (ore 15/19 - 0574.675250), Misericordia Agliana (ore 8/12 e 14/16 - 0574 710225)

    Venerdì 4 dicembre è stato pubblicato l’Avviso per i buoni spesa comunali a favore dei residenti nel Comune di Agliana che si trovano in una situazione di difficoltà economica conseguente alle misure restrittive dovute alle misure normative di contenimento dell’emergenza epidemiologica per l'infezione da Covid-19.

    Dalle ore 8,00 di sabato 5 dicembre  alle 23,59 di domenica 13 dicembre 2020 si potrà fare domanda  per richiedere il buono spesa direttamente on line.  

    PER FARE DOMANDA CLICCARE QUI

    Per la domanda è necessario accedere con SPID (per informazioni su cosa è spid e come si ottiene puoi cliccare qui) e compilare il modulo in tutte le sue parti.

  • covid19: gli uffici comunali accessibili solo su appuntamento

    covid19: gli uffici comunali accessibili solo su appuntamento

    Per cercare di contenere l’infezione da covid19 gli uffici comunali sono accessibili solo su appuntamento. Per rendere più agevole avere informazioni e parlare con l’ufficio competente e cercare di diminuire al minimo il disagio, l’Amministrazione ha attivato un risponditore automatico al numero 0574678678 che indirizzerà gli utenti, contemporaneamente sono stati affissi degli stampati fuori del palazzo comunale con un QRcode che indirizza ad una pagina che riepiloga notizie sugli orari, le modalità per contattare il Sindaco, numeri di telefono e mail dei singoli uffici e gli indirizzi mail dei singoli assessori.

Notizie dal comune

  • Convocata per mercoledì 22 dicembre la commissione comunale n.1

    Convocata per mercoledì 22 dicembre la commissione comunale n.1

    Il presidente della Commissione comunale n.1, “Affari Generali e del Personale – Bilancio e Finanze – Attività Economiche – Pubblica Sicurezza”, Oliviero Billi (nella foto), ha convocato per il prossimo 22 dicembre alle ore 21, la commissione stessa

    Ricordiamo che a causa delle misure di contenimento dell'infezione da covid 19 i lavori della commissione si svolgeranno da remoto. Per assistere alla seduta è necessario seguire questo collegamento.

    Ordine del giorno:

  • Aggiornamento particelle di variazioni colturali nell’anno 2020

    Aggiornamento particelle di variazioni colturali nell’anno 2020

    L’Agenzia delle Entrate ha inviato per la sua pubblicizzazione i dati censuari delle particelle catastali oggetto di aggiornamento a seguito delle dichiarazioni rese agli organismi pagatori nell’anno 2020. Il manifesto-avviso inviato è inserito in allegato qui sotto. ...

  • Biblioteca aperta su prenotazione

    Biblioteca aperta su prenotazione

    A seguito dell’entrata in vigore del DPCM 3 dicembre 2020 la Biblioteca comunale A. Marcesini è aperta al pubblico. Sia il servizio di prestito e restituzione che l’ingresso alla sala studio/lettura oltre che alla saletta informatica avverrà solo su prenotazione.

    Le modalità di accesso si propongono di offrire agli utenti le migliori condizioni di sicurezza nell’uso delle postazioni e degli spazi, in una fase nella quale rimangono attive le misure di cautela stabilite dalle vigenti norme di contenimento del contagio del Covid-19.

  • Allerta meteo fino alla mezzanotte di sabato 5 dicembre

    Allerta meteo fino alla mezzanotte di sabato 5 dicembre

    Il Centro Funzionale di monitoraggio meteo idrogeologico - idraulico della Regione Toscana ha trasmesso un bollettino meteo di criticità regionale. In particolare, per la zona B, che comprende la Provincia di Pistoia, è stato diramato il seguente stato di allerta: CODICE ARANCIO (criticità moderata - allerta) per rischio idraulico reticolo principale dalle ore 00 alle ore 23,59 di sabato 5 dicembre, CODICE ARANCIO (criticità moderata - allerta) per rischio idrogeologico-idraulico reticolo minore dalle ore 21 di venerdì 4 dicembre alle 23,59 di sabato 5 dicembre.

  • Covid19: novità nella raccolta rifiuti per i positivi in quarantena

    Covid19: novità nella raccolta rifiuti per i positivi in quarantena

    Alia, su indicazione del Comune, provvederà alla distribuzione di appositi sacchi rossi per i rifiuti domestici alle persone che si trovano in quarantena domiciliare.
    I sacchi che conterranno tutte le tipologie di rifiuto, dovranno essere esposti alle ore 22 all’esterno dell’abitazione sulla pubblica via nei giorni di mercoledì e sabato. Durante la quarantena i rifiuti non devono essere differenziati.
    Per poter organizzare la raccolta, Alia avverte che la prima esposizione dei sacchi contenenti i rifiuti dovrà avvenire almeno dopo 48 ore la consegna dei sacchi.
    In allegato volantino con tutte le spiegazioni e i numeri di telefono.
  • Convocata per mercoledì 9 dicembre la commissione comunale n.2

    Convocata per mercoledì 9 dicembre la commissione comunale n.2

    La Presidente della Commissione comunale n.2, Sanità e assistenza sociale – Rapporti con l’Asl e con il distretto Socio-sanitario – Rapporti con il volontariato, Patrizia Santoro, ha convocato per mercoledì 9 dicembre alle ore 21 i commissari per discutere sull'ordine del giorno sotto riportato.

    Ricordiamo che a causa delle misure di contenimento dell'infezione da covid 19 i lavori della commissione si svolgeranno da remoto. Per assistere alla seduta è necessario seguire questo collegamento.

    Ordine del giorno:

  • Consiglio comunale del 30 novembre 2020

    Consiglio comunale del 30 novembre 2020

    La Presidente del Consiglio comunale, Milva Pacini (nella foto), ha convocato per lunedì 30 novembre alle ore 20 il prossimo Consiglio comunale. Il Consiglio comunale si terrà da remoto a causa dell'emergenza Covid19, chiunque voglia può assistere alla seduta collegandosi a questo collegamento

    Qui di seguito l'ordine del giorno della seduta:

  • Una panchina rossa in Piazza Anna Magnani

    Una panchina rossa in Piazza Anna Magnani

    Nella giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il 25 novembre è stata inaugurata, dall’assessore Greta Avvanzo, una panchina rossa in Piazza Anna Magnani. La panchina, che riporta la frase “la violenza è l’ultimo rifugio degli incapaci”, è un vero e proprio simbolo fisico che diviene contemporaneamente un luogo per diffondere consapevolezza su questo preoccupante fenomeno e segno tangibile di un impegno quotidiano volto ad aiutare le donne ad uscire da situazioni di violenza.

    Sulla panchina inoltre è riportato il numero nazionale antiviolenza 1522 perché oltre che un momento di riflessione, possa essere anche uno strumento utile per indicare a chi ne avesse bisogno come iniziare un percorso di fuoriuscita dalla violenza.

  • Provvedimenti organi indirizzo-politico
  • Provvedimenti dirigenti

 

aaaaaaaaa

COMUNE DI AGLIANA