Il sito del Comune di Agliana utilizza i cookie per migliorare la fruibilità e la gestione delle informazioni contenute all'interno e nei siti collegati.

le Pubbliche affissioni

(Ultimo aggiornamento 22 maggio 2019)

Nel Comune di Agliana è possibile far affiggere manifesti di formato cm. 70x100 oppure cm. 100x140, negli appositi impianti dislocati sul territorio comunale.

Il servizio è svolto direttamente dall’Ufficio Tributi, presso il quale è possibile anche prenotare e effettuare il versamento in contanti, dietro rilascio di ricevuta attestante il pagamento. Possono essere inviate richieste anche tramite mail (smallia@comune.agliana.pt.it).

Per chi effettua prenotazioni telefoniche (0574/678411) o tramite mail il versamento dovrà essere effettuato antecedentemente alla data prevista per l’uscita dei manifesti, altrimenti gli stessi non saranno esposti.

Il conto corrente postale sul quale possono essere effettuati i versamenti è il seguente: c/c 12031506 oppure tramite bonico al seguente iban (cliccare sul collegamento)

Dato il numero non elevato di impianti disponibili, non è possibile richiedere l’affissione in punti prestabiliti.

I manifesti vengono, di norma, affissi nei giorni di Martedì e Venerdì e devono essere consegnati all’ufficio tributi con qualche giorno di anticipo rispetto al giorno di uscita.

I soggetti che necessitano di conoscere l’esatto posizionamento dei propri manifesti (nota posizioni), devono far presente questa richiesta contestualmente alla prenotazione, in forma scritta, altrimenti non sarà possibile evadere la richiesta, se pervenuta successivamente.

Di norma vengono accolte commissioni per l’affissione di un massimo di 25 manifesti 70x100 e 20 manifesti 100x140 per periodo di affissione che può essere di 10 o 15 giorni.

COSTI

1. MISURA DEL DIRITTO

Per l'effettuazione delle pubbliche affissioni è dovuto, in solido da chi richiede il servizio e da colui nell'interesse del quale il servizio stesso è richiesto, un diritto a favore del Comune, comprensivo dell'imposta sulla pubblicità, nelle misure seguenti:

per ciascun foglio di dimensione fino a cm. 70 x 100 e per periodi di seguito indicati:

per i primi 10 giorni € 1,60;

per ogni periodo successivo di 5 giorni o frazione € 0,46

1.1   per ogni commissione inferiore a cinquanta fogli il diritto è maggiorato del 50%;

1.2   per i fogli formato 100x140

per i primi 10 giorni € 3,20

per ogni periodo successivo di 5 giorni o frazione € 0,92

 

2. AFFISSIONI D'URGENZA

Per le affissioni richieste per il giorno in cui è stato consegnato il materiale da affiggere od entro i due giorni successivi, è dovuta la maggiorazione di €. 25,82 per ogni commissione.

3. RIDUZIONI DEL DIRITTO

La tariffa per il servizio delle pubbliche affissioni è ridotta alla metà per i manifesti ed annunci previsti dall'art. 20 del D.L.gs. 15 novembre 1993, n. 507. Le riduzioni non sono cumulabili.

 

Imposta di pubblicita’ temporanea

L’affissione, a cura del soggetto richiedente, di locandine pubblicitarie o l’attività di volantinaggio, devono essere richieste all’ufficio tributi del Comune, il quale rilascia la relativa autorizzazione, dietro pagamento dell’imposta dovuta.

 COSTI

- non superiore a 3 mesi, per ogni mese o frazione di mese € 1,62

- superiore a 3 mesi e inferiore ad un anno si applica la tariffa stabilita per anno solare € 16,11

- volantinaggio al giorno a persona € 4,00

 I costi di cui sopra sono ridotti del 50% nel caso di annunci previsti dall'art. 20 del D.L.gs. 15 novembre 1993, n. 507 (associazioni, enti pubblici etc)

Imposta annuale sulla pubblicita’

1. Riguarda le insegne di esercizio, le frecce indicatorie e ogni mezzo pubblicitario stabile (cartelli posizionati lungo le strade) per il quale deve essere assolta l’imposta.

A partire dall’anno 2002 non si procede al pagamento dell’imposta per le sole insegne di esercizio (sono quelle posizionate sull’esercizio commerciale) la cui superficie non superi i 5 mq. Nel caso di superfici maggiori, l’imposta deve essere pagata per l’intera superficie.

Ogni anno l’ufficio tributi aggiorna, secondo le comunicazioni ricevute, la banca dati e recapita ai soggetti passivi dell’imposta il bollettino di pagamento.

I soggetti interessati a comunicare variazioni nella superficie delle insegne devono far pervenire comunicazione al comune di Agliana entro il 31 gennaio dell’anno successivo all’avvenuta variazione.

Per consultare le tariffe 2019 cliccare sul presente collegamento

Allegati:
Scarica questo file (Allegato tariffe_publi 2019.pdf)Allegato tariffe_publi 2019.pdf[le tariffe pubblicità annuale per il 2019]83 kB
Scarica questo file (Delibera Pubblicità 2019.pdf)Delibera Pubblicità 2019.pdf[G.C. n. 29 del 29/03/2019]150 kB

Stampa Email

COMUNE DI AGLIANA