Il sito del Comune di Agliana utilizza i cookie per migliorare la fruibilità e la gestione delle informazioni contenute all'interno e nei siti collegati.

Bonus Enel

Che cos'è

Il bonus per disagio economico è un'iniziativa per garantire alle famiglie in condizione di disagio economico e alle famiglie numerose un risparmio sulla spesa per l'energia elettrica.

Il bonus prevede uno sconto sulla bolletta dell'energia elettrica, per dodici mesi, al termine dei quali bisogna rinnovare la domanda, tranne nel caso in cui sia stato richiesto per l'utilizzo di apparecchiature elettromedicali indispensabili al mantenimento in vita (domanda scaricabile qui): in questo caso sarà applicato senza interruzioni fino a che sussisterà il bisogno di utilizzarle.

Come viene erogato: Il bonus viene erogato direttamente in bolletta.

Chi ne ha diritto: 

  • i soggetti che hanno un contratto di fornitura di energia elettrica di tipo "domestico", con potenza fino a 3 KW e un reddito ai fini I.S.E.E. pari o inferiore a 7.500 Euro;

  • le famiglie numerose con più di 3 figli a carico, con un contratto di fornitura di energia elettrica di tipo "domestico" con potenza fino a 4,5 KW, e un reddito ai fini I.S.E.E. pari o inferiore a 20.000 Euro.

Documenti da presentare

Occorre allegare alla domanda i seguenti documenti:

  • documento d'identità del dichiarante (che deve essere il titolare del contratto di fornitura di energia elettrica);

  • copia dell'attestazione I.S.E.E. in corso di validità;
    la fattura completa (non solo il bollettino di pagamento);

Dove e quando presentare la domanda

La domanda (scaricabile qui) può essere presentata presso l’Urp del Comune di residenza e dura dodici mesi. Si può fare in ogni momento dell’anno.

Per i dodici mesi successivi occorre rinnovare la domanda prima della scadenza.

Stampa Email

COMUNE DI AGLIANA