La Posta Elettronica Certificata
- Il Comune di Agliana si è dotato di una casella di posta elettronica certificata.
L'indirizzo attivato è:
comune.agliana.pt@legalmail.it
Un cittadino o un'impresa che dispongono di un proprio indirizzo di posta elettronica certificata, possono utilizzarlo per inviare una comunicazione all'indirizzo di posta certificata del Comune di Agliana (comune.agliana.pt@legalmail.it ).
La comunicazione ha lo stesso valore di una normale raccomandata A/R.
Il mittente ed il destinatario devono disporre entrambi di un servizio di posta elettronica certificata (e non una semplice casella e-mail).
Se un cittadino non dispone di un servizio di posta elettronica certificata ma possiede soltanto la posta elettronica normale, l'invio da tale casella all'indirizzo di posta certificata del Comune non ha pieno valore ma vale al più come una e-mail generica (NON ha il valore di raccomandata A/R)
- SUAP
La posta elettronica certificata dello Sportello Unico Associato a cui inviare tutte le domande, dichiarazioni, segnalazioni e comunicazioni così come previsto dall'art.2 del Decreto del Presidente della Repubblica n.160/2010 (Regolamento per la semplificazione ed il riordino della disciplina sullo sportello unico per le attivita' produttive) è il seguente:
suap.amq@postacert.toscana.it